WORKSHOP MOTORSPORT STRONGER THAN EVER

WORKSHOP MOTORSPORT STRONGER THAN EVER

Si terrà il 14 giugno 2018 dalle 9:30 alle 15:00, presso il Tecnopolo di Piacenza - sede Casino Mandelli, (gestita dal Consorzio MUSP) il workshop "Stronger than ever" dedicato al settore motorsport.

Un evento a numero chiuso caratterizzato da un intenso programma teorico e pratico che vede trasferimento tecnologico e competenze quali volani per ottimizzare qualità e massimizzare i profitti.

Il workshop è indirizzato agli operatori del settore, in particolare alle realtà già impegnate nel settore del motorsport ed a tutte quelle realtà industriali appartenenti al segmento della meccanica di precisione.

Il convegno inizierà in aula con l’intervento di apertura del Prof. Monno, Direttore del Laboratorio MUSP e Manager del Tecnopolo di Piacenza, e le presentazioni dei partner industriali coinvolti che presenteranno i loro prodotti e metteranno a disposizione il loro punto di vista e le loro competenze illustrando le soluzioni più adatte ad affrontare le sfide tecnologiche tipiche del settore Motorsport.  Si proseguirà in Laboratorio per le esposizioni e le demo dove verrà illustrato come coniugare in modo efficacie tecnologie di lavorazione tradizionali e innovative.

La parte in Laboratorio vedrà infatti la realizzazione del particolare Mozzo ruota (Demo Live) della vettura, presente in officina, del Team Dynamis PRC che parteciperà alla prossima Formula Student.

Il Workshop presso il Tecnopolo di Piacenza (gestito dal Laboratorio MUSP) permetterà di studiare tutti gli aspetti che concorrono alla produzione di componenti di precisione: dal design alla lavorazione, dalla gestione della produzione all’impiego di soluzioni innovative.

Seguirà un evento di networking (su prenotazione) tra imprese e studenti, membri del Team Dynamis PRC, quale concreta opportunità di incontro e candidatura.

Agenda

09:30

Registrazione partecipanti

10:00

Apertura Lavori, M.Monno, Tecnopolo di Piacenza - Consorzio MUSP

10:10

Formula Student, Team Dynamis PRC, Politecnico di Milano

10:20

Presentazione Workshop, A. Romanini, GF Machining Solutions

10:30

Dal Generative Design alla realizzazione del prodotto, C. Esposito, Autodesk

10:50

MILL P : Prestazioni – Flessibilità – Protezione, J. Rivi, M. Zilli, M. Camagni, GF Machining Solutions

11:20

Coffee break

11:35

Lavorazione efficiente di alluminio e titanio nel settore Motorsport , C. Carrieri, F.Capone, HAIMER

11:55

Produzione efficiente con TNC 640: ottimizzazione macchine e Batch Process Manager, S. Cardellini, HEIDENHAIN ITALIANA

12:15

Applicazioni in ambito motorsport, M.Goletti, Consorzio MUSP

12:30

Light Lunch

13:30

Dimostrazioni in Laboratorio

15:00

Chiusura lavori

 

 

15:10

B2B  Team Dynamis PRC (su segnalazione)

Per iscrizioni ed informazioni: Benedetta Cesare: benedetta.cesare@musp.net; tel: 0523623190; cell:3489248059