Notizie MUSP

WE WANT YOU!

We are looking for a Researcher, passionate for technologies related with the Industry 4.0 framework, with competences in AI, IoT, Vision Systems, Image processing, Digital Signal Processing and acquisition, Condition Based Monitoring, Real-Time control, Machining knowledge, Robots, Process Automatization, ready to be involved in projects aimed at developing solutions in the Autonomous Manufacturing environment.

MECSPE CONNECT

MUSP ha partecipato a MECSPE CONNECT, una nuova iniziativa di networking di due giorni, che ha visto la partecipazione di 2.224 professionisti e più di 70 eventi live con un intervento dell’ ing.Massimo Goletti sul "Progetto Digiman: soluzioni per la digitalizzazione delle aziende nel settore manifatturiero" lo scorso 3 dicembre alle ore 16:30.

Video BI-MU

il Tecnopolo di Piacenza, sede Casino Mandelli, ha partecipato alla scorsa edizione di BI-MU presentando le attività del Laboratorio MUSP. Oltre alla presenza allo stand, il Tecnopolo ha poi partecipato a BI-MU on line ed a BI-MU+ .

Tesi MUSP vincono i PREMI UCIMU

Luca Bernini, Politecnico di Milano, facoltà di Ingegneria, relatore Professore Paolo Albertelli, in collaborazione con l’azienda Mandelli Sistemi, vince il premio con la tesi di laurea magistrale “Prognostic and health management on machine tool, hydraulic unit” mentre Alessandro Giorgi, Politecnico di Milano, facoltà di Ingegneria, relatore Professore Michele Monno, in collaborazione con l’azienda MCM, vince il premio con la relazione di laurea “Nuovo banco prova per elettromandrini”.

Il Tecnopolo di Piacenza, in collaborazione con il Consorzio MUSP, partecipa a BI.MU

Dal 14 al 17 ottobre 2020, a fieramilano Rho, andrà in scena la 32esima edizione di BI-MU, la più importante manifestazione italiana dedicata all’industria costruttrice di macchine utensili a asportazione, deformazione e additive, robot, digital manufacturing e automazione, tecnologie abilitanti e subfornitura. L’unica mostra di settore in Italia di vero respiro internazionale. Il Tecnopolo di Piacenza ed il Consorzio MUSP vi aspettano al Pad.9 nel salone “MACCHINE E UTENSILI” presso lo Stand: C27