Aziendale

Borsa di studio "Ing. Francesco Mulazzi"

Promotore
Mandelli Sistemi SpA
Obiettivi

contribuire, attraverso l’erogazione di una borsa di studio di 5.000,00 Euro ed alla opportunità di effettuare un tirocinio formativo della durata di 6 mesi nello stabilimento Mandelli di Piacenza,  alla formazione di giovani ingegneri favorendone la vocazione allo studio dedicato alle macchine utensili ed ai sistemi di produzione al fine di ampliare le competenze specialistiche e la possibilità di implementare lo sviluppo di soluzioni innovative per sostenere la competitività del settore.

Soggetti ammissibili

studenti del Politecnico di Milano che:

  • si siano immatricolati nell’A.A. 2017/2018 al corso di Laurea triennale in Ingegneria Meccanica(L-9) (sedi Bovisa e Piacenza);
  • conseguano il titolo di Laurea triennale in Ingegneria Meccanica (L-9) (sedi Bovisa e Piacenza) entro settembre 2020;
  • si immatricoleranno per la prima volta nell’A.A. 2020/2021 (primo semestre) al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica (LM-33) del Politecnico di Milano;
  • si iscriveranno per l’A.A. 2021/2022 al secondo anno del suddetto corso;
  • presenteranno, nell’A.A. 2021/2022, entro la scadenza prevista dal calendario accademico per la presentazione del piano degli studi, uno dei seguenti PSPA di specializzazione: Machine Toolsand Manufacturing Systems; Production Systems; Mechatronics and Robotics; Advanced Mechanical Design; Advanced Material and Manufacturing.
Termine di presentazione progetti
le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro il 31/10/2020 all’indirizzo borsadistudio-fmulazzi@mandelli.com dove è reperibile anche il modulo da usare obbligatoriamente per l’inoltro delle domande.