Massimo Goletti

Massimo Goletti

Massimo Goletti
Massimo
Goletti

È coinvolto nel progetto “Miglioramento del processo di lavorazione  (tecnologie, utensili, attrezzature)”, svolto in collaborazione con le aziende partner Sandvik Italia e Mandelli. L’obiettivo del progetto è l’individuazione delle direzioni di sviluppo delle tecnologie di asportazione di materiale attraverso alcune attività come la simulazione del processo di taglio e tecniche statistiche di miglioramento continuo delle tecnologie.

Attività collegata e necessaria allo sviluppo del progetto è la misura sperimentale della cedevolezza dinamica di macchine utensili e l’identificazione dei parametri modali.

Collabora anche con il Laboratorio ITIA CNR di Milano negli studi di stabilità per operazioni di fresatura e tornitura (Diagrammi a lobi).

Collabora con il Dipartimento di Meccanica (Sezione Tecnologie Meccaniche e Produzione) del Politecnico di Milano all’interno del progetto proposto nell’ambito del Bando PRIN 2006 e denominato TILAS che si occupa della lavorazione delle schiume metalliche impiegando tecnologie non convenzionali come l’Abrasive WaterJet.