Policy Aziendale

Il Laboratorio MUSPdedica gran parte delle proprie risorse umane e tecnologiche ad attività di ricerca industriale e trasferimento tecnologico. La Struttura si impegna a garantire in qualsiasi momento l’accessibilità a tutta la committenza esterna senza preclusioni.
Il laboratorio è costituito da risorse umane con livelli di competenza tecnica e di esperienza adeguati a garantire al mercato servizi in linea con il livello di qualità e di professionalità che caratterizzano tutti i soggetti appartenenti alla rete Alta Tecnologia dell’Emilia Romagna. MUSP mette, quindi, in atto tutte le misure necessarie a mantenere adeguato il livello di qualità percepito dai committenti, in termini di competenza, professionalità e standard di qualità di servizio.
A supporto di tali attività, il Consorzio MUSP svilupperà studi e progetti di ricerca, sperimentazioni, attività promozionali, divulgative e di formazione nel settore della macchina utensile e dei sistemi di produzione.

Elementi indispensabili a questo scopo sono:

  • La partecipazione alla RETE e la collaborazione con le altre Strutture della RETE, con la Regione Emilia-Romagna e con ASTER
  • L'esistenza di programmi di formazione del personale addetto alle relazioni con le imprese sulle potenzialità delle altre Strutture della RETE
  • La partecipazione, quando possibile, a network nazionali e internazionali di ricerca, la partecipazione a progetti europei di ricerca industriale, innovazione e trasferimento tecnologico, le collaborazioni con altri soggetti a livello internazionale.

Inoltre, quando richiesto, si rende disponibile a collaborare attivamente con gli altri membri della RETE per rispondere alle esigenze sottoposte da utenti esterni anche in collaborazione con altri partner tecnologici a livello nazionale e internazionale.

Per il raggiungimento ed il mantenimento di tali obiettivi, il Consorzio MUSP si impegna a garantire l'opportuna dotazione di risorse a disposizione dei capo progetto per sviluppare proposte e programmi esecutivi in grado di perseguire con adeguata prospettiva di successo gli obiettivi delle attività concordate con i committenti, e, per garantire la più ampia diffusione dell'innovazione tecnologica:

  • Garantire l'accessibilità senza preclusioni a tutta la committenza esterna
  • Non operare in esclusiva per singoli soggetti committenti, o gruppi di essi

Durante le sue attività il Consorzio MUSP si impegna inoltre a:

  • Garantire la massima riservatezza sulle attività svolte per ogni committente,
  • Inserire apposite clausole contrattuali in merito ai criteri di regolamentazione della diffusione dei risultati,
  • Non diffondere le informazioni indicate come riservate raccolte nei contatti con gli utenti esterni.

A questi scopi è cura del Consorzio MUSP sviluppare azioni adeguate per sensibilizzare l’attenzione del personale sulla tutela della riservatezza sulle attività svolte e i relativi risultati. Far sottoscrivere a tutto il personale, compreso quello con contratti a termine (assegnisti, stage, ecc.), una dichiarazione di impegno alla tutela della riservatezza sulle attività svolte e i relativi risultati esteso anche ad un periodo successivo alla cessazione del rapporto professionale.

Tecnopolo Piacenza

Tecnopolo Piacenza

Agenda

L M M G V S D
 
 
 
 
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
 
Add to calendar

Distretti2

Distretti2

Visita il Laboratorio MUSP

Visita il Laboratorio MUSP